Acquista per
A proposito
it
0

Cosa facciamo

Continental Clothing dal 1998 disegna, produce e commercializza all'ingrosso nel settore della personalizzazione.

Siamo stati gli innovatori in Europa introducendo sul mercato la T-Shirt donna convestibilità attillata (The “Continental Fit”). Continuiamo a dare l’esempio in materia di innovazione, designe sostenibilità. Ci concentriamo nella creazione di abbigliamento di qualità superiore disegnato con stilee prodotto responsabilmente per mercati come il fashion retail, merchandising musicale, promozioniaziendali e per il tempo libero.


La società possiede quattro marchi unici vincitori di prestigiosi riconoscimenti – Continental®, EarthPositive®, Salvage® e Fair Share® - che sono tra i marchi di abbigliamento neutro più aggiornati al mondo.


Responsabilita' sociale

Abbiamo tutti il diritto ad un ambiente di lavoro sano e sicuro, un salario di sussistenza, un contratto legalmente vincolante. Tutti abbiamo il diritto di essere libero da discriminazioni e molestie, per unirsi o di non aderire ad un sindacato, di scegliere il noatro lavoro liberamente. Abbiamo tutti il diritto di un orario di lavoro equo e ragionevole e i nostri figli hanno il diritto di andare a scuola.

Continental Clothing Co. ha adottato una politica risoluta per quanto riguarda i seguenti criteri minimi di responsabilità sociale:

  • No utilizzo di manodopera minorile
  • No utilizzo dilavoro forzato
  • Sane e sicure condizioni di lavoro
  • Contratto di lavoro legale
  • Pagamento di un salario giusto
  • Diritto di associazione e contrattazione colletiva
  • Nessuna discriminazione contro gli impiegati
  • Nessun orario di lavoro esccessivo

Continental Clothing Co. ha in corso un programma di responsabilità sociale pro-attivo come membro del Fair Wear Foundation dall'inizio del 2006. Tutte le strutture produttive della Società sono regolarmente controllate per verificare la conformità sociale e sono in esecuzione programmi di monitoraggio attivi in conformità con le norme promosse dall' Organizzazione Internazionale del Lavoro, dalla Ethical Trading Initiative e altri organismi internazionali. La Società pubblica un Bilancio Sociale annuo Social Report.

FWF e' gestita dalle seguenti organizzazioni:

  • Modint (Associazione per produttori e distributori di moda, Interior Design, tappeti e tessile)
  • CBW-MITEX (business association for retailers of interior design, fashion, shoes and sportswear)
  • FNV Bondgenoten (Federazione dei sindacati - terziario)
  • CNV Dienstenbond (Sindacato Cristiano - terziario)
  • Campagna Abbigliamento Pulito


Produzione Sostenibile

La produzione sostenibile è la creazione di prodotti realizzati attraverso processi economicamente sani che riducono al minimo gli impatti ambientali negativi, rispetto del risparmio energetico e delle risorse naturali. Produzione sostenibile migliora anche dipendenti, comunità e la sicurezza del prodotto.


Continental Clothing Co. riconosce che la produzione di abbigliamento è uno dei settori industriali più inquinanti e nocivi per il pianeta e prende misure decisive e spesso pionieristiche nell’affrontare gli effetti negativi.Partendo con la provenienza delle materie prime, la Società assicura piena tracciabilità di tutte le fibre. Ha scelto cotone a basso impatto ambientale, Tencel® Lyocel, viscosa di bamboo e poliestere riciclato nella linea Continental® , 100% cotone biologico certificato nella linea EarthPositive®, e cotone biologico riciclato miscelato con poliestere riciclato nella linea Salvage®.

Continental Clothing Co. è stato un sostenitore attivo di molte campagne di alto profilo, tra le quali la Campagna Clean Cotton (Cotone Pulito), Pick Your Cotton Carefully (Scegli Il Tuo Cotone Con Attenzione), dimostrando impegno per la lotta contro il lavoro minorile forzato e per i diritti degli agricoltori nei campi di cotone in Uzbekistan ed in altre parti del mondo.La società ha lavorato con la EJF (Fondazione Giustizia Ambientale) e il Pesticide Action Network per molti anni.Continental Clothing Co. è un membro attivo del gruppo di lavoro internazionale sul Global Organic Textile Standard (GOTS).L'azienda è certificata con il Global Organic Textile Standard e il Global Recycle standard.


Filati e Tessuti

Continental Clothing Co. controlla il processo di filatura di quasi il settanta per cento di tutti i filati utilizzati nella produzione come parte della sua struttura produttiva integrata verticalmente, mentre il resto, provenienti dall'esterno e' attentamente controllato. Tutti i filati utilizzati dalla Società sono completamente pettinati e filati ad anello.

La qualità dei nostri filati e tessuti è il fondamento per la consegna dei capi di altissima qualità.

Tutti i tessuti sono prodotti nei nostri laboratori e tinti secondo lo standard GOTS usando poca acqua e un sistema di smaltimento certificato Oeko Tex 100 Class I conforme al REACH.


I tessuti certificati biologici sono tinti nella nostra tintoria a zero scarico, in cui tutta l'acqua viene riciclata in un sistema a circuito chiuso.


Riduzione impronta carbonio

l'impronta di carbonio (CO2e) è il totale di anidride carbonica, il metano, il protossido di azoto e altri gas serra emessi durante la coltivazione e la raccolta di cotone, lavorazione delle fibre, la produzione tessile, imballaggio, trasporto e magazzinaggio. Nel gennaio 2008, Continental Clothing Co. è la prima azienda al mondo a calcolare l'impronta di carbonio e posizionare il Carbon Reduction Label sui prodotti tessili.

Abbiamo ridotto l'impronta di carbonio dei prodotti EarthPositive® di circa il 90% attraverso una combinazione di design innovativo, agricoltura biologica, efficienza nella produzione e sostituendo la rete elettrica elettrica tradizionale con energia eolica rinnovabile. Non usiamo crediti per la compensazioni di carbonio ed i nostri calcoli dell'impronta sono certificati dalCarbon Trust Certification nel Regno Unito

E stato calcolato che una singola T-shirt EarthPositive® fa risparmare 7 Kg. di CO2 immessa nell'atmosfera mentre una felapa arriva a far risparmiare fino a 28kg.

Avendo riportato le emissioni di gas serra ad un livello pre industriale, tutta la gamma EarthPositive® products carry the registered mark “Climate Neutral”.


Idoneita' alla stampa

Tutti i nostri capi sono disegnati e prodotti specificatmante per la personalizzazione. Tutti gli articoli possono essere personalizzati con tutte le tecniche serigrafiche inclusa la stampa in corrosione.

Data la qualita' della superfice dei tessuti utilizzati, tutti i nostri capi sono perticolarmente indicati per la stampa digitale diretta (DTG).

Chiediamo con forza l'uso di tipi di inchiostri e dei processi di stampa a basso impatto ambientale, senza ftalati e solventi aromatici, non-PVC. Raccomandiamo l'utilizzo di inchiostri a base d'acqua, compatibili con gli standard ambientali e biologici.

La nuova Continental ® T-shirt sublimazione, realizzata al 100% in poliestere riciclato, è stato progettata appositamente per la stampa a sublimazione.


Il nostro servizio

Offriamo una distribuzione all'ingrosso diretta, con circa 1,5 milioni di capi sempre disponibili nel nostro magazzino UK. Gli ordini sono generalmente spediti il giorno successivo. C'è una scelta di opzioni di consegna, da standard a giorno successivo nel Regno Unito e da 2 a 5 giorni nel resto d’Europa. Da 3 a 8 giorni in tutto il mondo. Trasporto stradale pallettizzato e corriere speciale disponibile su richiesta.

Il nostro webshop online fornisce un modo semplice e veloce per ordinare con informazioni aggiuntive su offerte speciali e riassortimenti in arrivo.